Interventi a favore delle famiglie in difficoltà

venerdì 23 marzo 2012
Interventi a favore delle famiglie numerose in difficoltà economica: è questo il titolo dell’avviso pubblico a valenza locale emanato dal Servizio Sociale del Comune.

Gli interventi sono rivolti ai nuclei familiari nei quali sia presente un numero di figli pari o superiore a tre, in situazioni gravose dal punto di vista economico, aumentate da esigenze connesse ad un elevato numero di componenti che sia pari o superiore a sei.

Per l’ammissione al beneficio è necessario documentare una situazione economica equivalente (Isee) che sia pari o inferiore a 18 mila euro.

La situazione economica deve essere riferita all’intero nucleo familiare  così come risulta dall’ultima dichiarazione dei redditi ai fini fiscali.

Possono presentare richiesta di ammissione:
- il capo famiglia;
- cittadini italiani o di uno Stato dell’Unione europea, purché in possesso di  permesso di soggiorno per lungo periodo o di durata non inferiore ad un anno;
- i residenti da almeno un anno in uno dei Comuni della Regione Abruzzo

Le domande, pena esclusione  dovranno pervenire all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Celano entro e non oltre le ore 13 del 31 marzo.

Per la modulistica ed assistenza nella compilazione delle domande gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Servizi sociali (ore 10-13) dal lunedì al venerdì.