Celano/Maltempo: il Sindaco ordina Scuole chiuse ed Uffici Comunali anche martedi 7 febbraio

martedì 7 febbraio 2012
COMUNICATO STAMPA DEL 6 FEBBRAIO 2012

CELANO/MALTEMPO: IL SINDACO ORDINA SCUOLE CHIUSE ANCHE MARTEDI’ 7 FEBBRAIO

Il Sindaco di Celano Sen. Filippo Piccone, in considerazione della difficile situazione a causa della presenza del ghiaccio sulle strade,  dovuto alle precipitazioni nevose dei giorni scorsi,  ha ordinato la proroga per il giorno 7 febbraio della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio comunale.

Considerato inoltre che le precipitazioni nevose previste andrebbero ad aggravare la situazione e vista la difficoltà di collegamento viario tra Celano e i centri limitrofi della Marsica, il Sindaco ha altresì ordinato la chiusura della strada sp19 Ultrafucense al tratto che collega i Borghi strada 14 e Ottomila.

L’ordinanza sindacale ha lo scopo di: evitare disagi alla popolazione; consentire un regolare e sicuro svolgimento della circolazione veicolare sulle strade cittadine; garantire la sicurezza degli utenti; garantire la possibilità di rifornirsi di derrate alimentari.
A tarda sera, inoltre, le arterie principali sono state sgomberate dalla neve permettendo così il normale ripristino della viabilità.

CHIUSURA UFFICI DEL COMUNE DI CELANO
A seguito della proroga disposta con ordinanza prefettizia, si comunica che gli uffici del Comune di Celano rimarranno chiusi anche il giorno 07 febbraio 2012, tranne i servizi essenziali e le attività ritenute urgenti da ciascun Dirigente.