Parte il Corso di Formazione per Assistenti Familiari

lunedì 12 dicembre 2011
Comunicato Stampa del 12 Dicembre 2011

L’assistenza che cambia: è questo il titolo del corso di formazione per assistenti familiari (come prendersi cura di una persona anziana o disabile) organizzato dal Comune di Celano, in collaborazione con la società Lynx, territorio sociale.

Il corso rientra nel programma Fondo famiglia assisterti al meglio e consente l’iscrizione al Registro degli assistenti familiari (badanti). Il corso è gratuito per la durata di 40 ore, suddivise in ore di aula, autoformazione e tirocinio.

E’ destinato a persone italiane e immigrate straniere (con regolare permesso di soggiorno) di età compresa tra i 18 e 55 anni , residenti nel comune di Celano da almeno due anni.

Il corso avrà inizio nel mese di gennaio 2012 ed al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iscriversi occorre presentare domanda di partecipazione compilando l’apposito modulo disponibile nell’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Celano.

La domanda deve essere consegnata a mano direttamente all’ufficio protocollo entro il prossimo 16 Dicembre.

Al termine del corso i partecipanti avranno la possibilità di iscriversi al Registro Pubblico degli assistenti familiari, uno servizio sempre più essenziale per le famiglie in cerca di personale altamente qualificato e per la tutela del lavoro stesso delle badanti.

Per tutte le informazioni ci potrà rivolgere all’Ufficio servizi sociali del Comune di Celano dal lunedì al venerdì , dalle ore 10 alle ore 13.