Campionati italiani assoluti di karate

giovedì 1 dicembre 2011
COMUNICATO STAMPA 1 DICEMBRE 2011
 
Ancora due giorni di grande sport al Palazzetto di via La Torre. 
 
Sabato 3 e Domenica 4 dicembre, per le intere giornate, infatti si svolgeranno i campionati italiani assoluti di karate.
 
La kermesse agonistica è stata organizzata dalla Fedik, la federazione che governa l’antica disciplina di arti marziali nelle persone di Paolo Mammarella (presidente del Lazio) ed Ercole Bianchini (dirigente della provincia dell’Aquila), con il patrocinio del Comune di Celano.

“Dopo il successo dello scorso anno – dice Adelio Di Loreto, Consigliere comunale con delega allo Sport – e la grande accoglienza ricevuta dagli atleti, mi corre obbligo ringraziare la federazione per aver di nuovo scelto Celano per lo svolgimento dei campionati italiani.
 
Un grazie particolare agli atleti, ai collaboratori e a tutti coloro che hanno reso possibile, in via del tutto gratuita, l’evento”.
Da aggiungere, secondo Di Loreto, anche il notevole ritorno in termini di marketing turistico per la nostra Città: “nei due giorni di gara gli alberghi della zona registreranno il tutto esaurito, potendo contare su oltre 600 presenze tra atleti, accompagnatori e familiari.
 
Un successo anche da questo punto di vista che in un momento di particolare difficoltà rappresenta una boccata d’ossigeno per tanti operatori economici del nostro territorio”.
 
Ufficio Stampa
Comune di Celano