Rotatoria di Via La Torre

sabato 19 novembre 2011
COMUNICATO STAMPA 18 NOVEMBRE 2011

 
Eseguita l’ultima prova per il transito degli automezzi pesanti, con esito positivo della stessa, si procederà alla fase di ultimazione della medesima con le opere a verde, di illuminazione ed idrauliche.

Così l’Assessore alla manutenzione della Città Ing. Settimio Santilli, interviene in merito alla realizzazione della rotatoria di Via La Torre ed aggiunge: “Gli atti del progetto, la cui segnaletica attuale è quella concernente alla fase di cantiere, sono completamente a disposizione della cittadinanza, sia in loco che negli uffici tecnici comunali, dimostrano che il progetto non ha mai subito alcuna modifica dal momento dell’approvazione in sede di consiglio comunale.
 
” Ricordiamo – prosegue l’Assessore Santilli – che il progetto mira a rallentare il traffico veicolare e non a velocizzarlo, considerando che proprio la velocità negli anni addietro ha causato appunto numerosi incidenti dei quali due, purtroppo, mortali”
 
“Il progetto, inoltre mira a dare decoro a uno degli ingressi di Celano, come già fatto col medesimo finanziamento della Legge Mancia (non destinato solo alla rotonda di via La Torre) per la Sorgente dei Santi Martiri in Via Fontegrande e come sarà fatto per la pineta del Crocifisso, per il Belvedere in via L’Aquila e per il viale Oreste Ranelletti” .
 
Per quanto concerne gli ulteriori lavori che si stanno eseguendo in via La Torre e strade limitrofe, sono relativi all’intubamento dei fossati che, oltre a causare problemi igienico-sanitari, causavano nei mesi invernali incidenti stradali per la fuoriuscita di acqua.
 
Interventi – conclude l’Assessore – che mirano tutti a salvaguardare la sicurezza degli automobilisti e non a minacciarla come in passato”

Ufficio Stampa