Nota di replica al PD

giovedì 22 settembre 2011
COMUNICATO STAMPA 22 SETTEMBRE  2011

In merito all’intervento del Pd di Celano sul mancato svolgimento del Consiglio Comunale di domenica scorsa 18 settembre, l’Amministrazione Comunale interviene per precisare che:

Ancora una volta il Pd di Celano ha perso una buona occasione per tacere.

Non risponde a verità, infatti, che il Consiglio Comunale di domenica scorsa, nel quale si sarebbe dovuta concedere la cittadinanza onoraria ai Granatieri di Sardegna, è stato rinviato per incapacità dell’Amministrazione Comunale, come sostiene il Pd.

Al  quale è sfuggito un piccolo particolare e cioè che la sera stessa il Comitato organizzatore della festa dell’Addolorata ha provveduto a ringraziare l’amministrazione per l’impegno e la disponibilità per accogliere degnamente il glorioso reggimento dei Granatieri di Sardegna.

Occorre specificare, inoltre che lo stesso Comitato aveva richiesto l’esibizione della banda dei Granatieri.

L’occasione sembrava propizia per rinsaldare un forte ed antico legame con la Città di Celano offrendo la cittadinanza appunto.

Per impegni già assunti  da parte dei Granatieri non è stato possibile assistere all’esibizione né alla cerimonia ufficiale della consegna della cittadinanza onoraria.

Appuntamento solo rinviato, quindi, al prossimo mese di novembre quando, come ormai avviene da qualche anno,  verrà celebrato l’anniversario della strage di Nassirya.