Servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti

lunedì 5 settembre 2011
Comunicato Stampa del 5 Settembre 2011

Nel trimestre Giugno/Agosto 2011 si sono registrati risultati lusinghieri per il “Servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti”, servizio gratuito attivato lo scorso mese di marzo dal Comune di Celano.

I dati elaborati dallo "Sportello del Cittadino", registrano un quantitativo di materiale prelevato pari a circa 7800 kg, corrispondenti a 120 ordini di prenotazione, con un aumento rispetto al precedente trimestre del 30%.

La raccolta, che riguarda vecchi elettrodomestici, apparecchiature elettroniche fuori uso, mobili ed arredo delle abitazioni, PC, materassi, reti, ecc.., offre un servizio ai cittadini per cercare di evitare l'abbandono di questi rifiuti lungo i corsi d'acqua naturali e nelle zone più periferiche della città, che creano discariche abusive pericolosissime sia per l'ambiente che per la salute dei cittadini.

E’ proprio in questa direzione che l’Amministrazione vuole sensibilizzare la cittadinanza ad usufruire più possibile del servizio per mantenere la città pulita e decorosa.

A tal proposito si rammenta che proprio allo Sportello del Cittadino
(tel. 0863-7954224) vanno rivolte le richieste di intervento da effettuare dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 10:00. Sarà compito dell’ufficio provvedere ad informare l’utente del giorno e dell'orario in cui verrà espletato il servizio.