C’era una volta un re

venerdì 22 luglio 2016
C’ERA UNA VOLTA UN RE di Giovanna Chiarilli
con Francesca Nunzi, Cinzia Berni, Rossana Bellizzi, Betty Senatore, e per la prima volta Vittoria Donat-Cattin
regia Alberto Santos
Auditorium di Celano, il 9 e 10 settembre
Esagera Produzioni di Marco Cavallaro

Quale miglior cornice di Celano ed il suo castello per lo spettacolo “C’era una volta un re…”?
Anche se non ci saranno dame e cavalieri, in “C’era una volta un re…” si parla di Celano, perché la protagonista e le sue amiche hanno trascorso proprio nella stupenda cittadina abruzzese le più belle estati della loro giovinezza.
Le protagoniste nate dalla penna dell’abruzzese Giovanna Chiarilli, avranno sul palcoscenico i volti di Francesca Nunzi, Cinzia Berni, Rossana Bellizzi, Betty Senatore e Vittoria Donat-Cattin. A firmare la regia dello spettacolo prodotto da “Esagera” di Marco Cavallaro, Alberto Santos. football news
L’evento arricchisce il già nutrito elenco di manifestazioni che hanno caratterizzato l’estate celanese e racconta la storia di quattro amiche che si incontrano, grazie al ritrovamento “casuale” del diario dell’anno della maturità, per ricordare i “migliori anni della loro vita”.
Pagina dopo pagina, rivivranno situazioni dimenticate, ognuna dal proprio punto di vista, ognuna secondo il proprio personale ricordo. Insieme faranno un tuffo nel passato, e ricordo dopo ricordo,  racconteranno fallimenti e delusioni, sveleranno tradimenti e verità tenute nascoste, tra rimpianti e speranze. Per tutte, la lettura del diario e soprattutto il reale motivo che le porterà a leggere le pagine del loro passato rappresenterà il vero passaggio all’età adulta, ed ognuna di loro darà una sterzata alla propria esistenza.
Dietro un’apparente leggerezza, la storia rappresenta una panoramica sulle quarantenni alle prese con bilanci esistenziali e sogni mai realizzati, tra la dura realtà imposta anche dal mondo del lavoro e la volontà di guardare avanti, sempre ancora pronte a concretizzare un futuro immaginato.
Lo spettacolo debutterà all’Auditorium “Enrico Fermi” di Celano il 9 e 10 settembre (Via Oreste Ranelletti). Dopo queste date, sarà a Roma, al Teatro 7, nei giorni 12, 13 e 14 settembre.

In occasione della  prima  verrà gentilmente offerto un  aperitivo  da "La cantina delle nostre Ville Venete", "I Bibanesi", "Confetti Pelino" e dal  Comune di Celano.