1^ Edizione della Corsa delle Carrette

lunedì 29 agosto 2011
COMUNICATO STAMPA 27 AGOSTO 2011
 
CELANO: 1° EDIZIONE DELLA CORSA DELLE CARRETTE
 
 
Sarà un tuffo nel passato, la riscoperta di una tradizione, di un modo di giocare tanto caro a ragazzi di qualche anno fa.

Stiamo parlando della prima edizione della corsa delle carrette che si svolgerà domenica 28 agosto a partire dalle 9,30.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Marsicana Modellisti presieduta da Guido Villa e con il patrocinio
del Comune di Celano e del Consigliere allo Sport Adelio Di Loreto.
 
Si tratta di una esibizione di prototipi di carrette realizzati sulla falsariga di quelle tanto in voga qualche decennio orsono.
 
Non è quindi una prova a tempo ma solo una dimostrazione pratica dell’ingegno, della fantasia e del coraggio dei piloti che si cimenteranno in un percorso di un chilometro che prenderà il via da Piazza IV Novembre e percorrerà via Roma, per giungere nel Rione Campitelli.
 
Durante la gara popolare potranno essere ammirati i modelli più originali e funzionali realizzati dai partecipanti in modo del tutto personale ed artigianale. Gli organizzatori intendono dare seguito all’avvenimento proponendo che l’evento venga organizzato anche negli anni futuri.