Gran galà sotto le stelle a favore dei bambini autistici

martedì 2 agosto 2011
Comunicato Stampa

Celano: “Gran galà sotto le stelle” a favore dei bambini autistici 

 “Gran galà sotto le stelle”, con sfilate di moda e l’esibizione concertistica di Nazzareno Carusi, al Castello Piccolomini di Celano, alle ore 21,00 di sabato 6 agosto.
 
La bella e significativa manifestazione è stata promossa per supportare le attività dell'Associazione Alba e sensibilizzare l’opinione pubblica verso il problema dei bambini autistici, che in Italia riscontra notevole carenza di specialisti in grado di trattare con la terapia ABA.
 
La manifestazione del 6 agosto, che avrà il patrocinio del Comune di Celano e del Sindaco Filippo Piccone, è stata organizzata e fortemente voluta dall'Assessore comunale Gianluca Del Corvo, da Maria Paola Zaurrini, quale referente del Comitato spontaneo “Classe 1981” e dall'ufficio turistico del comune di celano nella persona di Romelda Di Bernardo.
 
Attualmente in Italia, la terapia comportamentale ABA è pressoché indisponibile per le famiglie interessate. Sono tre i componenti che devono lavorare insieme nella terapia ABA per un lungo periodo: il team, il programma e gli esercizi.
 
Attualmente solo cinque i supervisori accreditati a livello internazionale ed è spesso necessario aspettare anche diversi anni perché un analista comportamentale prenda in carico un bambino.
 
Quindi le famiglie sono costrette a rivolgersi a consulenti stranieri con un ulteriore aggravio dei costi.
 
 
Celano 2 agosto 2011
 
Ufficio Stampa