Sicurezza stradale in via Stazione

mercoledì 3 agosto 2011
Comunicato Stampa del 3 agosto 2011

In riferimento alla segnalazione di alcuni residenti in via Stazione per richiedere  l'intervento dell’amministrazione comunale in materia di sicurezza stradale, l'arch. Ermanno Bonaldi, assessore all'urbanistica, rassicura la cittadinanza dichiarando di aver già predisposto, prima della suddetta  segnalazione, interventi operativi mirati a migliorare la viabilità e la sicurezza nelle arterie principali della città.

Già dalla prossima settimana, infatti, sulla strada che collega la zona della stazione e di via La Torre con il centro storico, considerata ad alta densità di traffico, e successivamente su altre arterie, verranno realizzati sistemi di rallentamento della velocità, al fine di integrare  in modo efficiente ed efficace gli interventi della Polizia Locale volti a prevenire e a controllare le cause di incidentalità stradale.

Dal Comando della Polizia Municipale, infatti, a tal proposito fanno  sapere che a breve verranno effettuati controlli etilometro e drug test. Sempre in tema di prevenzione della sicurezza stradale è stato eseguito il fermo amministrativo di 20 ciclomotori ed il sequestro di 10 autovetture sprovviste di apposito tagliando di assicurazione