Riunione del gruppo di Maggioranza

venerdì 29 luglio 2011
COMUNICATO STAMPA DEL 29 LUGLIO 2011
 
Prima della tradizionale pausa estiva è tornato a riunirsi il gruppo di maggioranza.
 
Al termine di una costruttiva e partecipata riunione i componenti del gruppo consiliare hanno assunto importanti decisioni in merito a vari argomenti che l’amministrazione comunale intende perseguire e realizzare a breve.
 
Numerosi i punti  all’ordine del giorno che sono stati discussi unitariamente dai consiglieri, assessori e sindaco Piccone.
 
Tra questi  in particolar modo la riorganizzazione e la definizione del piano scolastico ed il recupero, con opere di riqualificazione, di piazza Aia.
 
L’organizzazione del servizio scolastico sarà, comunque, oggetto di successivi interventi per illustrarne al meglio i contenuti e le finalità.
 
Appena dopo la metà di agosto verrà definita una convenzione con il Tribunale di Avezzano per consentire di poter commutare, nei casi espressamente previsti dalla legge, le pene pecuniarie e detentive in periodi di lavoro socialmente utili da eseguire per conto del Comune di Celano.
 
Nel novero delle opere pubbliche ed in particolare nel cosiddetto Piano Strade è stata recepita con favore anche la proposta del Sindaco di procedere, nel rispetto della trasparenza e della correttezza amministrativa, ad un criterio generale per la realizzazione delle opere.
 
Per primo il monitoraggio degli interventi da eseguire per stilare una sorta di elenco cronologico che sarà portato a conoscenza dei cittadini attraverso un avviso pubblico.
 
E’ stato, inoltre, dato il via libera al calendario delle manifestazioni estive, del quale verrà data ampia diffusione.
 
Infine, è stato convocato il consiglio comunale per i giorni 11 (prima convocazione) e 12 agosto (seconda convocazione).
 
Ufficio Stampa