Raccolta dei rifiuti ingombranti

venerdì 10 giugno 2011
Comunicato Stampa del 10 Giugno 2011
 
 
Tempo di bilanci per la raccolta dei rifiuti ingombranti, servizio gratuito a cura del Comune avviato lo scorso mese di marzo.
 
Secondo i dati raccolti in questi primi tre mesi, è stato prelevato materiale ingombrante per circa 6.000 chilogrammi.
 
 Si tratta in gran parte di elettrodomestici dismessi, materiale in plastica, legno e ferro, pneumatici ed altri rifiuti di un certo “ingombro” che senza l’intervento del Comune e senza l’impegno dell’assessorato all’ambiente, sarebbero stati depositati nelle varie discariche abusive dislocate a ridosso del centro abitato.
 
Sempre considerando le statistiche diffuse dall’Ufficio relazione con il Pubblico, in questo trimestre sono state ben 80 le richieste di intervento  per la rimozione ed il prelievo dei beni dismessi a costo zero per l’utenza.
 
A questo proposito è bene ricordare che proprio all’U.R.P. comunale (tel. 0863-7954224)  vanno indirizzate le richieste di intervento, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 10:00, il quale ufficio, dopo aver raccolto la prenotazione, provvederà ad informare l’utente del giorno e dell’ora nei quali verrà espletato il servizio.
 
 
Ufficio Stampa