La famiglia di ieri, oggi e domani

lunedì 6 giugno 2011
COMUNICATO STAMPA DEL 6 giugno 2011

La famiglia di ieri, oggi e domani è stato il tema ampiamente dibattuto nel corso dell’interessante convegno tenutosi all’Auditorium Fermi con la partecipazione del vescovo dei Marsi Pietro Santoro e le relazioni di esperti quali il dott. Adelmo Di Salvatore che ha parlato dei come sviluppare una buona comunicazione all’interno del nucleo familiare, della dott.ssa Daniela Cerasani che ha incentrato la relazione sulla importanza della famiglia in ambito riabilitativo.

L’Amministrazione comunale non ha fatto mancare il proprio sostegno con la presenza ed il saluto da parte del Vicesindaco Ing. Elio Morgante che ha ribadito come l’argomento meriti particolare attenzione da parte delle Istituzioni ed ha rimarcato il ruolo fondamentale della scuola e del mondo dell’insegnamento. A questo proposito è da rimarcare la collaborazione offerta dai dirigenti scolasti Rita Baliva ed Angelo Recina.

Di particolare interesse poi la proiezione del video “la famiglia ed i giovani” realizzato da bambini, giovani ed anziani.

La giornata di studio, alla quale hanno partecipato anche i ragazzi del centro Peter Pan, è stata promossa ed organizzata dal presidente del Consiglio comunale Angela Taccone, delegata dal Sindaco proprio alle politiche riguardanti il mondo giovanile.

Si è trattato insomma, di un appuntamento che ha riscosso un grande interesse anche dai tanti giovani che hanno seguito con attenzione i vari interventi.