Sistemazione Strada la Selva

lunedì 6 giugno 2011
CELANO/AIELLI: AL VIA I LAVORI PER SISTEMARE LA STRADA DELLA “SELVA”
 
 
L’Amministrazione Comunale di Celano intende attivare con il Comune di Aielli un accordo di programma per riqualificare l’area circostante la strada della Selva, ripristinandone il passaggio. La strada è chiusa alla percorrenza da ben 15 anni per ragioni di natura idrogeologica.
 
“Lunedì prossimo partiranno i lavori per la sistemazione definitiva – annunciano Benedetto Di Censo, Sindaco di Aielli e Cesidio Piperni, assessore comunale alle politiche agricole e borghi rurali del Comune di Celano – che consentiranno la riapertura della strada. Si tratta di un intervento importante e necessario per agevolare i tanti allevatori della zona”.
 
“A questo proposito – aggiunge Piperni – mi sento di ringraziare l’Ente Parco Velino Sirente ed il Commissario Schiazza per la preziosa collaborazione offerta in occasione della sistemazione dei fontanili di montagna nelle varie località del parco. Con la sistemazione dei fontanili, interventi previsti a sostegno degli allevatori, viene così risolto l’approvvigionamento idrico in alta quota”.
 
Nell’accordo di programma tra i Comuni di Celano e Aielli viene anche considerato l’aspetto turistico e la caratteristica valenza ambientale delle Gole che verranno riqualificate onde consentire una maggiore e migliore fruibilità da parte dei visitatori
 
“Grazie all’interessamento della Provincia dell’Aquila – dichiara, infine, Benedetto Di Censo sindaco di Aielli – verrà realizzata una strada a scorrimento veloce che collegherà Aielli Alto con Borgo Sardellino e Aielli Stazione”.
 
 
 
04/06/2011
Ufficio Stampa