2^ Edizione della giornata nazionale della bicicletta

sabato 7 maggio 2011

Per un giorno lasciamo le auto in garage e viviamo una città pulita.

Con questo slogan l’Amministrazione comunale  ha aderito per l’otto maggio alla seconda edizione della manifestazione “Giornata della bicicletta”.

Anche quest’anno, quindi,  l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Piccone, prende parte  ad una giornata di sport e di rispetto della natura, promossa dal Ministero dell’Ambiente.

Tutti in bici per una giornata di sport, all’aria aperta nel rispetto della natura.

Potrebbe essere questo in sintesi lo slogan della “giornata della bicicletta”, alla quale è collegato il concorso nazionale di disegno riservato alle scuole “Bimbimbici – in bici con gli amici”, che si svolgerà domenica 8 maggio a Celano.

Gli alunni delle scuole hanno aderito all’iniziativa promossa dall’Assessorato alla pubblica istruzione, realizzando disegni che verranno esposti in Piazza IV Novembre.

Nel corso della giornata verrà inaugurata l’apertura dei lavori della rotonda e della pista ciclabile in Via La Torre (palazzetto dello sport) e saranno percorse strade in bici, bonificate dalle discariche abusive.

Ecco il programma:
ore 10,30: raduno partecipanti madonna delle grazie;
ore 12,00: apertura della rotonda e pista ciclabile (palazzetto dello sport);
ore 13,00: pranzo offerto dal cai e dal conad;
ore 16,00: percorso piazza iv novembre, animazione, esposizione di artigiani (castello),  degustazione;
ore20,00: chiusura.