Costituita la nuova Proloco di Celano.

mercoledì 23 marzo 2011

PROLOCO DI CELANO

 
COMUNICATO STAMPA
Si è costituita la nuova Proloco di Celano.
 
L’associazione, formata perlopiù da giovani, conta già oltre 100  iscritti tutti con tanta voglia di essere presenti e impegnati nel tessuto sociale cittadino e non solo. La nuova Proloco ha avuto il suo battesimo con la manifestazione “ Castellana Fuori le Mura”, che si è svolta all’interno del castello Piccolomini, con un’affluenza di circa 200 persone. Nel corso dell’evento è stato proiettato un cortometraggio sulla donna di ieri e di oggi, un omaggio che questi ragazzi hanno voluto dedicare alle donne di tutte le epoche.
 
La giornata è proseguita con la lettura di alcuni brani inediti dell’avvocato Ercole Di Renzo, personaggio importante della storia e della cultura celanese. La perfetta riuscita della manifestazione è stata possibile grazie alla collaborazione della Sovrintendenza d’Abruzzo e dell’associazione Lanterna Magica dell’Aquila.
 
Ecco l’organigramma della Proloco di Celano: Presidente: Nazzareno Finucci; Vice Presidente Massimiliano Forte;  Segretario e Tesoriere Antonio Sineri; Consiglieri: Angiolino Ranalletta, Antonello Quadrato, Evaristo Paris, Elvira Cerratti,  Bonifacio Paris, Carlo Amendola, Gianluca Forte, Antonio Amendola, Antonio Di Renzo, Federico Iacutone. I responsabili dell’associazione fanno sapere che le iscrizioni sono aperte a tutti.
 
La Proloco, inoltre, rende noto che la Città di Celano è stata inserita nel novero degli oltre 4000 Comuni che partecipano a Earth Hour 2011 Il più grande evento globale del WWF: ogni anno più di un miliardo di persone in oltre 120 paesi del mondo spengono simbolicamente la luce per un’ora. L’obiettivo di Earth Hour 2011 è coinvolgere Istituzioni, Cittadini e Aziende ad andare “Oltre l’ora” impegnandosi non solo a spegnere le luci durante l' Earth Hour ma anche, manifestando attraverso diverse azioni o attraverso degli eco-consigli, l'impegno nei confronti del pianeta.
 
Ore 18:00 Proiezione del film documentario “HOME, la nostra Terra”. Auditorium E. Fermi.
Ore 20:00 Aspettando “Earth Hour 2011”. Piazza IV Novembre.
Ore 20:30 “Earth Hour 2011”. 
Spegnimento dell’illuminazione pubblica: Fiaccolata verso il Parco delle Rimembranze
 
Celano 23 marzo 2011
Ufficio Stampa