Auditorium Enrico Fermi

mercoledì 10 febbraio 2010

Regolamento per la concessione in uso temporaneo dell’Auditorium

Disposizioni generali

1. Il Comune di Celano gestisce direttamente, o in altra forma consentita, l’Auditorium sito in Via Pasquale Santilli e lo destina ad ospitare manifestazioni proprie o anche di altri, nei limiti e con le modalità indicate nel presente Regolamento, intendendo in tal modo favorire la circolazione culturale, nel rispetto dei criteri di pluralismo, di valorizzazione delle risorse culturali locali, di qualificazione della Città.

2. Il Comune utilizza l’Auditorium per svolgervi iniziative organizzate direttamente dagli apparati comunali. Inoltre, nel novero degli spazi e degli edifici comunali posti a disposizione della collettività l’Auditorium può essere concesso in uso temporaneo e nei giorni di inutilizzo da parte del Comune, a coloro che ne facciano richiesta per svolgervi manifestazioni che abbiano caratteristiche e finalità coerenti con la destinazione prevalente ed istituzionale del bene stesso, e compatibili con la struttura e le sue dotazioni.

3. La concessione dell’Auditorium è subordinata al rispetto del principio di economicità e di uso responsabile dei beni.

4. L’Assessore, di concerto con Il Dirigente responsabile, si riserva comunque di valutare di volta in volta la rispondenza della manifestazione proposta, ai presupposti dettati nel presente regolamento, nonché di valutarne la qualità’.

5. In presenza di più domande è accordata la precedenza agli utilizzatori aventi residenza o sede legale in Celano. L’eventuale non accoglimento della domanda non pregiudica la facoltà di richiedere, in alternativa, la concessione di altri spazi o strutture comunali.

6. Il Comune si riserva la facoltà di concedere l’Auditorium a più soggetti richiedenti nell’arco della stessa giornata, compatibilmente con gli orari delle manifestazioni in programma.


Documentazione allegata:

Regolamento auditorium (pdf)
Richiesta utilizzo temporaneo Auditorium e/o Sala Conferenze Enrico Fermi (pdf)