Lavori di difesa antincendio della pineta La Serra di Celano

venerdì 25 settembre 2009

IL  DIRIGENTE  DELL’AREA  TECNICA

RENDE  NOTO che

la Comunità Montana “Marsica 1” sta procedendo all’esecuzione dei lavori di difesa antincendio della pineta “La Serra di Celano, e che a seguito delle lavorazioni di silvicultura verrà prodotto materiale legnoso (pini e conifere varie) che sarà esboscato e portato a valle lungo via Degli Alpini in prossimità del fontanile.

Il suddetto materiale, tagliato in piccoli tronchi, potrà essere utilizzato come legna da ardere e sarà messo a disposizione di tutti i cittadini residenti interessati, a titolo gratuito, a chi ne farà richiesta, a condizione che le spese di carico e trasporto a destinazione sarà a carico del richiedente.

Pertanto gli interessati potranno presentare richiesta scritta al Comune entro le ore 12,00 del giorno VENERDI 02/10/09, di seguito verrà comunicato loro la disponibilità e la quantità del materiale che potrà essere prelevata, la nota di autorizzazione consegnata al richiedente dovrà essere presentata agli operatori in loco.

Si fa presente che la quantità del materiale autorizzata al prelievo verrà calcolata dividendo la quantità presunta del materiale prodotto divisa per il numero dei richiedenti che hanno presentato la domanda entro il termine sopra descritto.

Inoltre, si fa presente che il giorno del ritiro del suddetto materiale verrà comunicato al momento del ritiro dell’autorizzazione o successivamente, in funzione dei tempi di produzione.
Pertanto, infine, nella lettera di richiesta, il richiedente oltre ai dati personali e al certificato di residenza, dovrà riportare un recapito telefonico.

Dalla  residenza Municipale, addì 25/09/09

IL DIRIGENTE DELL’AREA TECNICA