AVVISO PUBBLICO PER IL SERVIZIO DI PRESCUOLA PER L’ANNO SCOLASTICO 2019/2020 – RICERCA OPERATORI VOLONTARI

venerdì 25 ottobre 2019

In ottemperanza alla delibera di Giunta Comunale n. 208 del 05/10/2019


L’amministrazione comunale di Celano organizza per l’anno scolastico 2019/2020 il servizio di prescuola presso il plesso scolastico “G. D’Annunzio” dalle 8:00 alle 8:30, dal lunedì al venerdì, mediante operatori volontari.


A tal proposito il comune di Celano ha necessità di individuare n.2 operatori volontari per svolgere il servizio di prescuola per l’anno scolastico 2019/2020. Il servizio di prescuola consiste nella sorveglianza
- degli alunni iscritti al servizio di prescuola che per particolari esigenze vengono lasciati in anticipo rispetto all’inizio delle lezioni;
- degli alunni che usufruiscono dello scuolabus al fine di garantirne la loro sicurezza dalla scesa dal mezzo fino all’ingresso a scuola e quindi inizio delle lezioni.


La domanda, redatta su apposito modulo disponibile sul sito internet del Comune di Celano, indirizzata al Dirigente dell’area finanziaria amministrativa e demografica del Comune di Celano, dott.ssa Daniela Di Censo, dovrà essere presentata all’ufficio protocollo di questo comune entro e non oltre le ore 13:00 del 30 ottobre 2019.


Requisiti di partecipazione: alla selezione potranno partecipare tutti coloro che hanno la residenza nel Comune di Celano, età compresa tra i 20 e 30 anni e in possesso di diploma di scuola superiore. L’amministrazione individuerà gli operatori volontari tra i soggetti richiedenti, sulla base di un colloquio motivazionale e di accertamento dei requisiti richiesti dall’avviso.
Un’apposita commissione attribuirà ai candidati un punteggio corrispondente ad una adeguata capacità organizzativa, relazionale, di coinvolgimento, di autocontrollo e di disponibilità, nonché ulteriori 5 punti se in possesso di diploma di scuola superiore pedagogico magistrale o 10 punti se in possesso di laurea in scienze dell’educazione/formazione.


Il colloquio si terrà giovedì 31 ottobre 2019 ore 9:30 presso il comune di Celano. L’esito finale sarà pubblicato sul sito internet del comune dell’ente.


Per gli operatori volontari è previsto un contratto di prestazione occasionale pari ad € 1260,00 inclusa ritenuta d’acconto pari al 20% per tutto il periodo scolastico. Gli operatori avranno l’obbligo di presentare relazioni a richiesta dell’ente.
Si precisa che l’amministrazione si riserva in caso di mancanza di domanda di procedere alla individuazione diretta degli operatori, nonché la possibilità di non procedere con l’individuazione delle figure richieste.


Allegato: domanda operatori servizio di prescuola a.s. 2019/2020


Il Dirigente
Area Finanziaria Amministrativa Demografica
Dott.ssa Daniela Di Censo