PROGRAMMA DI PROMOZIONE SOCIALE, INTEGRAZIONE ED INCLUSIONE, DESTINATO AI CITTADINI SVANTAGGIATI - BORSE LAVORO/TIROCINI FORMATIVI anno 2019

lunedì 6 maggio 2019
[Sintesi dell'Avviso Pubblico]
SI RENDE NOTO
Che con nota n. 907/RIS del 18/03/2019, acquisita dal Comune di Celano al prot. 4611 del 19/03/2019, la Comunità Montana Montagna Marsicana richiedeva l’attivazione, per “l’Area interventi specifici”Proroga PSD 2019, delle Borse Lavoro/Tirocini Formativi e di Orientamento rivolte ai cittadini in situazioni di svantaggio.

Che il Comune di Celano, in adempimento alla Proroga del piano Sociale Distrettuale – anno 2019- in merito al programma Area interventi specifici, si impegna a realizzare il programma finalizzato all’inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati attraverso tirocini lavorativi.

Il suddetto programma, prevede il reclutamento di utenti disoccupati e/o in situazione di disagio socio-economico, da impiegare nelle attività previste nel programma di inclusione sociale.

L’inserimento nel programma di inclusione sociale non costituisce rapporto di lavoro dipendente. Le domande degli interessati devono essere inviate al Comune di Celano entro il termine previsto dal bando, pena esclusione.

Avviso pubblico inclusione sociale
Modulo Inclusione Sociale 2019