AVVISO PUBBLICO PER IL SERVIZIO DI PRESCUOLA E POSTSCUOLA PER L’ANNO SCOLASTICO 2018/2019 – RICERCA OPERATORI VOLONTARI

venerdì 28 settembre 2018

In ottemperanza alla determinazione dirigenziale n. 537  del  28/09/2018
è  indetta la riapertura dei termini di scadenza dell'avviso pubblico per l'individuazione di operatori volontari per l'accoglienza e l'intrattenimento degli alunni iscritti al servizio di prescuola e postscuola a.s. 2018-2019. Restano invariate le disposizioni dell'avviso originario.
Il termine di scadenza è riaperto fino al 5/10/2018 ore 12:00.
Restano acquisite le domande di partecipazione pervenute fino al 20/09/2018, ore 13:00.
Pertanto, i candidati che hanno già inoltrato la domanda di ammissione sulla base del precedente avviso non sono tenuti alla ripresentazione di nuova istanza.

RICERCA OPERATORI VOLONTARI

In ottemperanza alla delibera di giunta comunale n. 176 del 2018
L’amministrazione comunale di Celano organizza per l’anno scolastico 2018/2019 il servizio di prescuola e postscuola presso il plesso scolastico “G. D’Annunzio” dalle 7:30 alle 8:30 e dalle 13:30 alle 14:30, dal lunedì al venerdì, mediante operatori volontari e previa iscrizione degli alunni mediante appositi moduli.

A tal proposito il comune di Celano ha necessità di individuare operatori volontari per svolgere il servizio di prescuola e postscuola per l’anno scolastico 2018/2019. Si precisa che gli operatori volontari non avranno diritto ad un compenso.
La domanda, redatta su apposito modulo disponibile sul sito internet del Comune di Celano, indirizzata al Dirigente dell’area finanziaria amministrativa e demografica del Comune di Celano, dott.ssa Daniela Di Censo, dovrà essere presentata all’ufficio protocollo di questo comune entro e non oltre le ore 13:00 del 20 settembre 2018.

Requisiti di partecipazione:
alla selezione potranno partecipare tutti coloro che hanno la residenza nel Comune di Celano e un’età compresa tra i 20 e 30 anni;
Ai fini della formazione della graduatoria sarà tenuto conto del seguente titolo preferenziale:
- diploma di scuola superiore
- aver maturato esperienza documentabile analoga a quella dell’avviso

L’amministrazione individuerà gli operatori volontari tra i soggetti richiedenti, sulla base di un colloquio motivazionale e di accertamento dei requisiti richiesti dall’avviso.
L’esito finale sarà pubblicato sul sito internet del comune di Celano.
Per gli operatori volontari è previsto un rimborso spese forfettario previsto da regolamento comunale e apposita copertura assicurativa.
Si precisa che l’amministrazione si riserva in caso di mancanza di domanda di procedere alla individuazione diretta degli operatori, nonché la possibilità di non procedere con l’individuazione delle figure richieste.

Per maggiori informazioni accedi acceda alla pagina dedicata

Il Dirigente
Area Finanziaria Amministrativa Demografica