DOMENICA 1 LUGLIO IL 2 MEMORIAL DEDICATO A RICCARDO PARIS, L’ALLENATORE SPECIALE AMATO DA TUTTI

sabato 30 giugno 2018

Un allenatore speciale nel cuore di tutti, è questa la dedica per presentare il 2°memorioal di calcio dedicato a “mister” Riccardo Paris, al quale l’Amministrazione comunale ha intitolato lo scorso un campo di calcio in Via La Torre. L’appuntamento è per domenica 1° luglio al centro sportivo di Via La Torre con orario di inizio previsto alle 9,30. Sono stati invitati a partecipare all’amarcord calcistico tutti gli ex calciatori che hanno militato nelle squadre giovanili di Celano nel periodo compreso tra il 1960 ed il 1988.

“Mi sembra doveroso rendere merito  - dice Barbara Marianetti consigliere comunale delegato allo sport - ad una persona speciale che ha dato tanto a Celano, non solo in termini sportivi, ma soprattutto in termini sociali, visto che si prodigava quotidianamente e personalmente, nel togliere i bambini dalla strada per educarli e crescerli attraverso lo sport. L’Amministrazione ha riconosciuto tali meriti dedicando a “Scertone” un impianto sportivo, quello stesso rettangolo di gioco che domenica ospiterà le partire delle vecchi glorie celanesi”.

“Sono sempre emozionato ed orgoglioso di parlare di Riccardo Paris – afferma il Sindaco Settimio Santilli – che per centinaia di giovani di Celano e con solo, è stato un educatore di calcio, ma anche un dirigente, caposcuola per lo sport locale, un amico della città e soprattutto una vera e propria bandiera e punto di riferimento. Per intere generazione questo e molto altro è stato Riccardo Paris “Scertone” al quale l’Amministrazione comunale ha intitolato il nuovo campo da calcio, realizzato nelle vicinanze dello stadio Fabio Piccone, nella zona di via La Torre, ovvero l’area destinata ad ospitare tutti gli impianti sportivi diventando in tal modo una vera e propria Cittadella dello sport”
 
Tutti in campo insieme nel ricordo di Riccardo Paris, appuntamento, quindi, da non mancare assolutamente. Tutti sono invitati a partecipare alla bella giornata di sport, sia per dare quattro calci al pallone che per assistere alle mini partite che verranno disputate.