BANDO PER BORSE LAVORO PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGRAMMA DI PROMOZIONE SOCIALE, INTEGRAZIONE E INCLUSIONE SOCIALE DESTINATI AI CITTADINI SVANTAGGIATI

martedì 22 maggio 2018

AVVISO PUBBLICO

[Sintesi del Bando]

SI RENDE NOTO Che il Comune di Celano, in adempimento alla proroga del Piano di zona – anno 2018 primo semestre, in merito al programma Area interventi specifici, si impegna a realizzare il programma finalizzato all’inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati attraverso tirocini lavorativi.

Il suddetto programma, prevede il reclutamento di utenti disoccupati e/o in situazione di disagio socio-economico, da impiegare nelle attività previste nel programma di inclusione sociale.

L’inserimento nel programma di inclusione sociale non costituisce rapporto di lavoro dipendente.
Le domande degli interessati devono essere inviate al Comune di Celano entro il termine previsto dal bando, pena esclusione.

FINALITA’ DELL’INTERVENTO
Il programma di inclusione, è una risorsa che permette al soggetto adulto, in situazione di “svantaggio” di realizzare un percorso, atto a favorire l’autostima e l’apprendimento di nuove specifiche competenze lavorative, oltre che una autonomia personale ed economica.

Visualizza il bando e lo schema di domanda

IL DIRIGENTE
f.to Dott.ssa Daniela DI CENSO