Voto a domicilio per gli elettori affetti da gravi infermità

giovedì 25 gennaio 2018
IL SINDACO
Informa che la legge 27 gennaio 2006, n. 22, che ha convertito, con modifiche, il decreto legge 3 gennaio 2006 n. 1, ha introdotto la possibilità del voto domiciliare per gli elettori che sono affetti da gravi infermità, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, e che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
Per poter fruire di detta opportunità, è necessario far pervenire, all’ufficio elettorale del Comune nelle cui liste l’elettore risulta iscritto, non oltre il quindicesimo giorno antecedente la data della votazione, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione indicata, con il completo preciso indirizzo, allegandovi copia della tessera elettorale e il certificato rilasciato dal funzionario medico appositamente designato dall’USL, da cui risulti l’esistenza della condizione che determina il diritto a fruire di detta possibilità di voto a domicilio.

Ogni ulteriore informazione e ogni aiuto per fruire di tale opportunità potranno essere chiesti a questo ufficio elettorale, tel. 0863 7954252 e-mail elettorale@comune.celano.aq.it .
La modulistica può richiedersi presso l’ufficio elettorale o scaricabile al seguente link:

Altri allegati:
Richiesta ASL accertamento rilascio attestazione ammissione al voto domiciliare
Voto a domicilio domanda di ammissione

Dalla Sede municipale lì 24 gennaio 2018
Ing. Settimio Santilli