Il Vicesindaco di Celano Ezio Ciciotti esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Joe Attard, Sindaco di Zejtun, Comune di Malta, gemellato con la Città di Celano

lunedì 20 novembre 2017


La notizia della scomparsa di Joe Attard, Sindaco di Zejutun, comune di Malta, ci infonde profonda amarezza e grande tristezza, per la perdita di un uomo politico e amministratore pubblico che aveva manifestato fin da subito amicizia e cordialità nei confronti della gemellata Città di Celano.

Con mio personale compiacimento, avevo già avuto il piacere di incontrare in varie occasioni il caro Joe, scambiando opinioni e considerazioni che mi avevano consentito di apprezzarne l'intelligenza la disponibilità e la particolare sensibilità politica ed umana. Esprimo, a titolo personale, a nome dell'Amministrazione comunale e dei celanesi, la costernazione e la vicinanza in un frangente così amaro e difficile.

Sentimenti che voglio manifestare anche alla famiglia ed a quanti hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare le sue qualità umane e personali.

Nel corso della sua lunga ed intensa attività di amministratore e di Sindaco Joe Attard ha dimostrato con i fatti di aver voluto bene al territorio contribuendo alla sua crescita e al suo progresso.

Voglio ricordare che tra il Comune di Celano e quello di Zejtun già da alcuni anni è attivo un gemellaggio, che ancora oggi li accumuna, che rappresenta un momento di crescita e di scambi socio culturali che ci ha permesso di confermare la volontà di intensificare i rapporti tra le nostre due comunità.

Con lui e con l’Amministrazione di Zejtun si è condiviso, infatti, un proficuo percorso di amicizia e di rapporti istituzionali fin dal 2007, quando tra Celano e Zeitun venne sottoscritto un importante gemellaggio storico-culturale che hanno portato a molte attività condivise, in ultimo quella dello scorso agosto quando una delegazione di giovani celanesi fu accolta in maniera eccellente dal sindaco Attard e dall’intera amministrazione comunale.