NON SOLO SCUOLA PRIMARIA: RINNOVO ARREDI SCUOLE DELL'INFANZIA

domenica 5 novembre 2017

Procede speditamente la realizzazione del programma messo in atto dall'Amministrazione nel settore dell'Istruzione.

Oltre alla nuova scuola primaria, inaugurata sabato 28 ottobre, che rappresenta l'eccellenza in tema di edilizia scolastica e di innovazione, si è concluso l'iter legato al progetto di rinnovo completo di arredi e strumenti per la didattica anche nelle scuole dell'infanzia.

“Si tratta di un progetto importante, per il quale è stata impegnata una considerevole somma di denaro, che dimostra la nostra grande attenzione ai bisogni della popolazione scolastica, studiato secondo quelli che sono gli orientamenti della psicologia di comunità e dell' età evolutiva”, dice Eliana Morgante, assessore all'Istruzione. E fa sapere che sono stati rinnovati tutti i complementi d'arredo, compreso i giochi finalizzati a sviluppare nel bambino, attraverso il divertimento, la creatività, la manualità, il metodo esperienziale.

“Non abbiamo tralasciato nulla. – sostiene il Sindaco Settimio Santilli - Abbiamo voluto dare le giuste risposte ai piccoli alunni e alle richieste della scuola, sia in tema di sicurezza che sotto il profilo educativo anche perché, negli anni passati, si è provveduto ad affrontare irrilevanti acquisti di arredi con soluzioni tampone non adeguate a risolvere il problema dell’ammodernamento dell’arredo scolastico complessivo”.

Dunque, lunedì mattina, quando si riapriranno i battenti della scuola dopo la lunga pausa legata alle recenti festività, bimbi e docenti troveranno una piacevole sorpresa.