LA MAGIA DEGLI ANZIANI E L'ENTUSIASMO DEI GIOVANI, PER UNA SERATA PARTICOLARE

venerdì 27 ottobre 2017


Ascoltare i racconti delle persone più avanti negli anni ha sempre qualcosa da magico. La magia nasce dal racconto delle esperienze vissute, delle vicende che quotidianamente ci vedono coinvolti, dagli insegnamenti che spesso, pur tra le righe, alla fine si rivelano preziosi e decisivi. Un tourbillon di emozioni, insomma, che l’altra sera ha coinvolto i tantissimi giovani dell’associazione “non smettere di sognare”, ed i componenti dell’associazione anziani di Celano.


L’associazione “non smettere di sognare” ,  nata come sostegno agli anziani e fortemente voluta da Angela Taccone, assessore comunale alle politiche del lavoro, hanno incontrato, nel corso di una conviviale appunto i soci dell’associazione anziani ai quali l’assessore Taccone intende formulare i più sinceri ringraziamenti “per la splendida serata e per le emozioni che hanno saputo regalare ad una platea di giovani desiderosi di conoscere e di apprendere testimonianze che appartengono alla nostra storia e alla nostra cultura”.


Nel corso della simpatica cerimonia, infatti, la presidente dell’associazione Anziani Elisabetta Longhini Carusi e l’avvocato Giancarlo Cantelmi hanno consegnato simbolicamente ai giovani un “pezzo” di storia dell’associazione stessa. Si tratta di tre libri che raccontano non solo la storia del sodalizio degli anziani ma soprattutto cosa significa oggi essere nella terza età con un invito ai ragazzi a non smettere di sognare, appunto.


Nell’ambito della stessa serata l’assessore Taccone ha avuto modo di annunciare l’avvio di due importanti ed interessanti progetti che hanno immediatamente riscosso entusiasmo ed apprezzamento da parte dei giovani e dei soci dell’associazione anziani.