AVVISO 2016 Compartecipazione alle rette

sabato 25 marzo 2017

Prot. N. 4831 del 24/03/2017

Concorso alla spesa della quota di compartecipazione a carico dell’utente e/o del Comune di residenza per le prestazioni socio-sanitarie in regime residenziale e semiresidenziale.

ISTANZE PER L’OTTENIMENTO DEL CONSENSO PREVENTIVO

AVVISO

Si rende noto che, in esecuzione dei decreti del Commissario ad acta della Regione Abruzzo, per il rientro sanitario, nn. 92, 93, 103, 104 e 105 del 2014 e n. 13, 19 e 20 del 2015 e successive modificazioni ed integrazioni, in attuazione dell’Atto d’indirizzo e coordinamento in materia di prestazioni socio-sanitarie e di definizione dei livelli essenziali di assistenza, introdotti rispettivamente dai DPCM del 14/02/2001 e del 29/11/2001, anche per l’anno 2016, è stata prevista l’erogazione della quota sociale di “compartecipazione alla spesa per prestazioni socio sanitarie in regime residenziale e semiresidenziale”, in favore degli utenti aventi diritto i quali, se non già fatto, potranno inoltrare domanda a questo Ente entro e non oltre i ltermine perentorio del 15/04/2017.

Il modulo di domanda può essere richiesto presso i seguenti Uffici Comunali e/o disponibile sul Portale Istituzionale dell’Ente.

All’istanza dovrà essere allegata: la Dichiarazione Sostitutiva Unica e il relativo Attestato ISEE di tipo “Prestazioni socio-sanitarie residenziali” (per le sole istanze riferite a prestazioni residenziali) con SCADENZA al 15.01.2017 (in caso di difetto nella presentazione della Attestazione Isee saranno presi a riferimento i redditi massimi rispetto alle soglie di compartecipazione).

Gli Utenti troveranno assistenza presso l’Ufficio del Servizio Sociale aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 in via Stazione; dovranno consegnare le richieste all’Ufficio Protocollo dell’Ente in P.zza IV Novembre.

Le Strutture interessate sono invitate a fornire massima collaborazione all’utente, volendo avviare ogni utile contatto con gli Uffici Comunali.

Si informano i cittadini che l’istanza sarà accolta ed ammessa a compartecipazione solo ed esclusivamente dopo le verifiche tecniche con l’Azienda sanitaria; in caso di rigetto la quota di compartecipazione sarà a totale carico dell’utente.

Le modalità di erogazione della eventuale quota a carico del Comune saranno definite dopo le singole ammissioni al beneficio.

Si invita a dare massima diffusione del presente avviso all’utenza interessata e/o ai loro familiari e/o amministratori di sostegno.

IL PRESENTE AVVISO VIENE TRASMESSO, PER OPPORTUNA CONOSCENZA, ALLE STRUTTURE NOTORIAMENTE INTERESSATE RISPETTO AL COMUNE DI CELANO (AQ).

Allegati:
Modulo di Donanda