Rimborso per l’acquisto dei libri di testo per gli alunni delle scuole medie e superiori

venerdì 16 dicembre 2016
Anche per l’anno scolastico 2016/17 è stato previsto il rimborso per l’acquisto dei libri di testo per gli alunni delle scuole medie e superiori in applicazione dei dd.p.c.m. n. 320/99, n. 226/2000 e n. 211 del 06/04/2006.

Lo rende noto la consigliera comunale con delega  alle politiche sociali Maria Antonietta Zaurrini.
Requisiti per l’ammissione:
- appartenenza dello studente  a nucleo familiare con reddito derivante dall’applicazione del valore Isee -  anno 2015 -  in corso di validità con valore  pari o inferiore ad € 15.493,71;
- residenza nel comune di Celano.
Le domande corredate dal modello Isee e delle fatture di acquisto possono essere presentate direttamente alle segreterie delle scuole  medie e superiori (tramite il genitore, se l’alunno è minorenne, direttamente dallo studente se lo stesso è maggiorenne).
La data per la scadenza della presentazione delle domande e’ stata fissata per il giorno 28/02/2017.
Da allegare alle domande:
- modello Isee;
- fatture di acquisto e/o scontrini fiscali con allegata ricevuta del libraio dell’elenco dei libri acquistati.
I moduli – aggiunge Zaurrini - sono disponibili presso l’ufficio di Servizio sociale, a disposizione per ulteriori informazioni, e sul  sito ufficiale del Comune di Celano.