Gara d’appalto per la demolizione e ricostruzione dell’edificio scolastico Tommaso da Celano

giovedì 17 novembre 2016
OGGETTO: “APPALTO PER LA DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DELL'EDIFICIO SCOLASTICO OSPITANTE LA SCUOLA SUPERIORE DI PRIMO GRADO "TOMMASO DA CELANO "CUP: G26D13000550003”  NOMINA NUOVO RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO E PROROGA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE.  - Cig 6435139CAF

Il sottoscritto RUP ing. Luigi Aratari  nominato con determinazione n. 805 del 10 Novembre 2016 del Dirigente dell’Area Tecnica,

VISTI gli atti della procedura;

CONSIDERATO ai sensi dell’art. 70 comma 10 del D.Lgs. n.163/06 e s.m.i. “ se, per qualunque motivo, il capitolato d'oneri o i documenti e le informazioni complementari, sebbene richiesti in tempo utile da parte degli operatori economici, non sono stati forniti entro i termini di cui agli articoli 71 e 72, o se le offerte possono essere formulate solo a seguito di una visita dei luoghi o previa consultazione sul posto dei documenti allegati al capitolato d'oneri, i termini per la ricezione delle offerte sono prorogati in modo adeguato a consentire che tutti gli operatori economici interessati possano prendere conoscenza di tutte le informazioni necessarie alla preparazione delle offerte”

VISTA la nota pec pervenuta in data 08 Novembre 2016 al R.U.P. della procedura di gara Geom. Mario Gatti dalla ditta Strever spa – Ufficio gare- nella quale si richiedeva una proroga del termine di presentazione dell’offerta fissato per il giorno 16 Novembre 2016 in quanto non si aveva disponibilità del Capitolato Speciale d’Appalto e Capitolato tecnico prestazionale, elementi indispensabili e determinanti circa la presentazione di un’offerta economica al bando di gara;

VERIFICATO che gli stessi elaborati pur essendo presenti negli atti di gara non sono pubblicati sul sito del comune di Celano, al fine di consentire che tutti gli operatori economici interessati possano prendere conoscenza di tutte le informazioni necessarie alla preparazione delle offerte;

CONSIDERATO che i su indicati elaborati Capitolato Speciale d’Appalto e Capitolato tecnico prestazionale sono stati pubblicati sul sito del comune di Celano a corredo della documentazione già presente;

Visto il D.Lgs n.163/2006;
Visto il D.Lgs. n. 50/2016;
VISTO il D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267;
VISTO il vigente regolamento comunale per la disciplina dei contratti;
VISTO lo statuto comunale,
COMUNICA
1. la sospensione della gara per la demolizione e ricostruzione dell'edificio scolastico ospitante la scuola superiore di primo grado "Tommaso da Celano", per la presentazione delle offerte è valevole dal 10 Novembre 2016 al 17 Novembre 2016;
2. Di riaprire il termine per la presentazione delle offerte per la gara su indicata concedendo una proroga di ulteriori 15 giorni a partire dal 17 Novembre 2016 e precisamente fino al giorno 01 Dicembre 2016 alle ore 14.00 nelle modalità previste dal Bando e relativo Disciplinare.
3. Di consentire alle società che presenteranno offerte durante il periodo di sospensione di poter effettuare e valutare eventuale ritiro delle stesse e la ripresentazione delle offerte entro il nuovo termine previsto e cioè il 01 Dicembre 2016 alle ore 14.00.

I riferimenti del sottoscritto RUP per le comunicazioni del caso sono:
Ing. Luigi Aratari
e-mail: luigi.aratari@comune.celano.aq.it
pec: luigi.aratari@ingpec.eu
tel. 0863.7954203 

Il Responsabile del Procedimento
Ing. Luigi Aratari