Al via i lavori sulla circonfucense

giovedì 1 settembre 2016

Tra le attività produttive presenti nel Comune l’agricoltura si conferma ancora oggi quella principale, sia dal punto di vista occupazionale sia economico. Un settore trainante che ha necessità, alla luce della crisi che negli ultimi periodi ne ha caratterizzato l’andamento, di sostegno e di interventi concreti. Un adeguato supporto all’agricoltura passa anche attraverso il miglioramento della viabilità (ex. Circonfucense) al fine di renderla più funzionale e vicina alle moderne esigenze delle imprese agricole.

In questo modo Domenico Fidanza, assessore comunale alle politiche agricole, annuncia l’avvio dei lavori per la riqualificazione della Circonfucense nel tratto  compreso da strada 12 a strada 15, che versa in uno stato indecente e poco adatto alle attuali necessità degli operatori agricoli locali.

“I lavori da poco iniziati – spiega l’assessore Fidanza – riguardano principalmente il ripristino e il rifacimento del manto stradale su tutto il tratto della Circonfucense che ricade nel tenimento del Comune di Celano e precisamente dai confini tra strada 11 e 12 fino alla metà di strada 15.
 
Questo per il semplice fatto che da qualche anno la responsabilità della manutenzione della Circonfucense è passata dalla Provincia ai Comuni. In questa prima fase degli interventi si procederà anche ad allargare i tratti che presentano maggiori possibilità di rischio per gli operatori agricoli”.
 
Album: Lavori Circonfucense
 
Ufficio stampa