Prosegue la riqualificazione dei quartieri

venerdì 22 luglio 2016

Prosegue secondo la tabella di marcia predisposta dall’Amministrazione Santilli  la serie di interventi che, partendo dalla periferia,  tendono alla riqualificazione dei quartieri della Città. E' stato reso operativo, infatti, il cantiere di Via Tribuna, zona che necessitava da diversi anni di una importante ed incisiva opera di riqualificazione, che si svilupperà da via Muricelle fino a via Stazione.

Lo rende noto il Sindaco ing. Settimio Santilli che aggiunge: i lavori previsti riguarderanno il rifacimento del manto stradale, la sistemazione dei marciapiedi, ma soprattutto l'ammodernamento di tutta la rete idrica e fognaria, infrastrutture queste che devono avere la massima priorità per non avere problemi seri nel corso del tempo come si sta verificando in altre diverse località italiane proprio per la mancanza di un efficiente ed efficace piano di manutenzione delle medesime.

Non solo. L'assessore alle politiche agricole Domenico Fidanza tiene poi ad informare che è prossimo anche l'avvio del cantiere per la riqualificazione della Circonfucense, tenimento Celano, nel tratto compreso tra Strada 11 e Strada 13, intervento atteso da troppo tempo dagli agricoltori marsicani.

L’Amministrazione Santilli, insomma, è decisamente al fianco delle imprese produttive marsicane “alle quali - dichiara lo stesso assessore Fidanza - vanno garantite assolutamente tutte le condizioni ideali, ovvero tutti i servizi, per poter svolgere al meglio la propria attività, sia essa agricola che di allevamento”.

La recente riqualificazione delle strade di montagna e di diversi abbeveratoi è la tangibile dimostrazione dell’ attenzione che è rivolta al comparto dell'allevamento che rappresenta da sempre uno dei punti di forza dell’economia locale e che è da troppo tempo continuamente bistrattato, condizionato e quindi messo in seria difficoltà da normative europee recepite dallo Stato italiano che, però hanno avuto notevoli ripercussioni economiche sul medesimo.
 
Album: Via Tribuna - Abbeveratoi