Parte da Celano il progetto di alternanza scuola-lavoro

martedì 14 giugno 2016

Anche quest’anno il Comune di Celano ha risposto positivamente alla richiesta delle scuole e si è manifestato ampiamente disponibile ad avviare accordi e convenzioni operative per l’attivazione del progetto di alternanza scuola-lavoro.
 
L’Assessore all’Istruzione, prof.ssa Eliana Morgante, a nome di tutta l’Amministrazione comunale manifesta grande soddisfazione per la forte sinergia che si è creata con le scuole della Marsica sottolineando che si tratta di un progetto fondamentale per agevolare l’avviamento dei giovani, per valorizzarne le vocazioni professionali, gli interessi e gli stili di apprendimento individuali, per favorirne l’inserimento nel mondo del lavoro.
 
In realtà il Comune di Celano è già da anni protagonista in questo settore avendo stretto una fattiva collaborazione con la scuola secondaria della Città di Celano.
 
In ossequio alla legge 107/2015 ha esteso la collaborazione con l’Istituto  tecnico economico e con l’Istituto tecnico per geometri di Avezzano, diretto dal dirigente scolastico Corrado Dell’Olio.
 
Previsto a breve un rapporto di collaborazione anche con il Liceo scientifico “Pollione” di Avezzano.
 
Ufficio stampa