Presentazione progetto Turismo in movimento

martedì 5 aprile 2016
Venerdì 8 aprile  nella sala consiliare del Municipio verrà presentato alla stampa il progetto denominato “Turismo in movimento, opportunità di crescita per il territorio”.

All’incontro con gli operatori dell’informazione, fissato per le ore 12 nella Sala Consiliare del Municipio di Celano, parteciperanno il Sindaco ing. Settimio Santilli, il Vicesindaco on. Filippo Piccone, il consigliere con delega allo sport Barbara Marianetti, il consigliere con delega allo sport Tony Di Renzo.

Nutrita la partecipazione degli enti di promozione sportiva e federazioni che hanno aderito al progetto.

Interverranno, infatti, Giovanni Innamorati (responsabile regionale Judo Csen); Sandro Di Girolamo (responsabile regionale Fispic, federazione italiana sport paralimpici per ipovedenti e ciechi)); Daniele D’Anna (presidente comitato Lazio Fiuf); Giovanni Santodonato (vicepresidente Endas Lazio); Massimo De Leonardis (responsabile società gestione Palazzetto dello sport Celano).

Sport e Turismo sono considerati da sempre i settori trainanti dell’economia e dello sviluppo, non solo locale. Turismo e sport , insomma, come possibilità di rilancio, come opportunità da cogliere al volo per rivitalizzare i comparti che più di altri sono in sofferenza in questo particolare momento di crisi generale.

Il progetto turismo in movimento verrà illustrato dalla delegata allo sport Barbara Marianetti che ha già predisposto un ricco calendario di eventi di turismo sportivo, ovvero di quelle attività svolte fuori dalla località di residenza con una durata superiore ai due giorni. Una serie di attività che movimenteranno il territorio e stimoleranno l’economia locale.