Nasce L’Associazione Celano 'rist&hotels'

mercoledì 17 febbraio 2016

Turismo, sport e cultura: è il tris d’assi che l’amministrazione comunale di Celano intende calare sul tavolo per il rilancio dell’economia locale.
 
Una partita importante, giocata con il coinvolgimento di tutti, dall’istituzione comunale in primis, dagli operatori turistici poi, e dalle associazioni attive nei vari settori dello sport, della cultura e del tempo libero.
 
Gli operatori turistici di Celano hanno raccolto l’invito a consorziarsi che il Consigliere Comunale, con delega allo sport, Barbara Marianetti aveva loro rivolto nel corso dell’incontro tenutosi poche settimane fa nell’aula consiliare del Comune.

Come già preannunciato dal consigliere Marianetti, giovedì 18 febbraio alle ore 21 nella sala conferenze dell’Auditorium Fermi di Celano si terrà una seconda riunione operativa con i responsabili delle associazioni sportive e culturali sia per illustrare il progetto “Turismo in Movimento” sia per implementare il calendario degli eventi che andranno a completare il pacchetto di offerta turistica valido per tutto l’anno.

Gli imprenditori turistici intanto hanno dato vita ad un’associazione di categoria denominata “Celano rist&hotels”, con la consapevolezza che l’unità di intenti e la condivisione di un progetto unitario per il rilancio del turismo sia un punto di forza determinante per la promozione del nostro territorio.

Per raggiungere tale obiettivo verrà predisposto un calendario annuale di eventi e di attività dalla durata superiore ai due giorni.
 
Si partirà dal turismo sportivo per poi proseguire con gli eventi di carattere culturale e ricreativo, che movimenteranno il territorio e stimoleranno l’economia locale, richiamando un numero sempre maggiore di partecipanti che dovranno essere ospitati nelle strutture ricettive locali. Un obiettivo ambizioso che potrà essere raggiunto solo con l’ottimizzazione del momento dell’accoglienza e attraverso il coinvolgimento di tutti gli operatori del settore.
 
Ufficio stampa